HOME PRODOTTI DOWNLOADS MANUALE ARTISTI ASSISTENZA
HOME COMMUNITY EDUCATIONAL CERTIFICAZIONE TRAINER SCUOLE/CENTRI USER GROUP

DEELAY è un duo formato da Alex Farolfi e Paolo Rossato, il loro set è prettamente digitale con l’utilizzo fondamentale di controller MIDI.

Formatosi nel 2003 a causa della “Noia” del panomara dance Italiano, il due milanesi gestiscono il suono tramite un hardware di ultimissima generazione come il mixer Stanton scs1m o tastiere come la Novation, l’edirol o l’M-audio. Componenti fondamentali del set sono i particolari mixaggi costituiti da sample famosi e manipolazioni sonore grazie ai processori dei 2 potenti MacBookPro a loro disposizione, preparati e modificati con ogni tipo di plug ins, in modo tale da rendere ogni set unico nel suo genere. Svariate sono le produzioni discografiche al loro attivo, non ultima la song remixata da Milies Dyson intitolata Infatuation.

Alex Farolfi nasce a Milano, ma per motivi di lavoro del padre si trasferisce a Torino in giovane età.
Diplomato al liceo artistico preferisce non continuare gli studi per dedicarsi totalmente alla sua vocazione musicale nata seguendo Radio Deejay.

Lavora come tecnico in alcune radio private della città e come DJ nei più importanti locali torinesi, poi decide di trasferirsi a Milano per avvicinarsi a quello che sente il suo “mondo”. Collabora a livello artistico con l’etichetta FMA (Sash, Basic Connection, Web) e, dopo diversi colloqui con il responsabile della sua radio preferita, riesce ad ottenere una collaborazione per i week-end che dura per un anno senza tralasciare l’impegno con la casa discografica.
Radio Deejay accortasi delle capacità di Alex gli propone di lavorare a tempo pieno: il sogno si realizza e continua a suonare in discoteca, ma deve lasciare la FMA.
In breve tempo diviene colonna portante del “Deejay Chiama Italia” il programma quotidiano di Linus.

deelay


Come produttore nel 1998 cura il progetto The Tamperer feat Maya che lo porta con “Feel It” al numero uno in Inghilterra e in tutte le classifiche europee.

Nell’autunno il successo continua con “If You Buy This Record” (numero 3 nella classifica inglese) e nel ’99 con “Hammer To The Heart” (numero 6 nella classifica inglese).

Nel 2000 si dedica al remix di “Vamos a Bailar” di Paola e Chiara raggiungendo le 100.000 copie e di “Che Felicita” di Elio e le Storie Tese. Nel 2001 l’attività di remixer continua con “Ti Prendo e ti Porto Via” di Vasco Rossi e “Yo Sigo a qui” di Paulina Rubio. Sempre nel 2001 insieme a Fargetta produce il nuovo singolo di Crystal Waters – “Come on down” – raggiungendo il numero uno della classifica Billboard (Dance Charts Club Play) per i dischi più suonati nei club americani. Dopo il progetto The Tamperer, Alex Farolfi decide di uscire con il suo primo singolo (estate 2002) dal titolo “Burning” (Sony) cantato da Corinna Joseph (cantante dei Basement Jaxx). Nell'ottobre 2002 esce il suo secondo singolo “Sun’s Rising in the USA” nato dalla collaborazione con Maya. Il suo terzo singolo – “Gimme some love” - è uscito nel maggio 2003 e fa parte della colonna sonora del film “Vacanze in India”. Il quarto singolo – “Subtravel” Farolfi vs Gambafreaks – è uno dei grandi successi dell’estate 2004 con la voce di Patsy Kensit degli Eight Wonder. L’ultimo singolo, Farolfi & Gambafreaks vs Moloko, è uscito da pochi giorni – gennaio 2005. Attualmente su Radio Deejay il lunedì cura la regia di “Cordialmente” con Linus e Elio e le Storie Tese. Mentre il venerdì notte è in onda con Deelay 4 Deejay.

deelay

Paolo Rossato, nasce a Pavia il 10 marzo del 1974. Diplomato in Informatica decide di iscriversi all’Università della sua città in Ingegneria dove rimane per circa un anno, dopo il quale si dedica totalmente alla musica.

Parte per il servizio di leva nel 1995 nel corpo dell’artiglieria contraerea.
Nel frattempo collabora con un network milanese grazie al quale gira alcune discoteche del nord Italia.
Nel 1996, conclusosi ormai il servizio militare, tiene un provino presso Radio One-O-One Network grazie al suo amico Alex Martini, dove viene assunto per circa un anno e riesce ad andare come inviato al Festival di Sanremo nel 1997. Durante la permanenza a Radio One-O-One Network ha la possibilità di fare alcune esperienze televisive.

Nel 1998 Massimo Oldani spinge affinché Paolo venga chiamato da Radio Capital, del gruppo L’Espresso, dove gli viene affidata la produzione del Network e la messa in onda del programma condotto da Monti e Lorenzini: “Radio Kommando”.

In quell’anno la direzione artistica della radio era nelle mani di Pasquale Di Molfetta in arte Linus, che decide di portarlo a Radio Deejay dicendogli: ”…mi serve uno sbarbato!”, dove firma il contratto nell’aprile del 1998. A lui affidano il programma della mattina “MarcoBaldoShow” con Marco Baldini, insieme condividono l’esperienza estiva del 1999 all’Aquafan di Riccione dove nasce lo slogan “Sii Felice!”

Il 9 Novembre del 1999 esce in tutta Italia il libro intitolato: “Ti lascio…sii felice!”, edito da Mondatori, dove Paolino e Marco compaiono come autori. Paolino viene chiamato come protagonista in una puntata del “Maurizio Costanzo Show”. Dal 2000 al 2002 si occupa della produzione e messa in onda dei programmi condotti da Fabio Volo – “Il Volo del Mattino” e “Il Volontario” -, nonché entra a far parte ufficialmente dei Mixatori del Megamix di Radio Deejay. Per un breve periodo (quello iniziale), gestisce “La Bomba” con Paoletta e Luciana Littizzetto. Dal 1999 è Il DJ resident dell’Aquafan insieme ad Alex Farolfi. Nel 2003 affianca Claudio Coccoluto nella nuova esperienza chiamata “C.O.C.C.O”. Dallo stesso anno si occupa, grazie all’Universal, di mixare le compilation “Hot Party”, “Dance Party” e “Striscia la Compilation”. Nel 2004 prende il posto di Mario Fargetta nel mitico programma radiofonico condotto da Albertino e Giuseppe: il “Deejay Time”.

Produzioni Discografiche Vari Remix tra cui “The Ark-Let Your Body”, “Dakar&Grinser”, “Stay With Me”, “Dual gang”, “Sarà la Primavera” ed altri ancora. Attualmente Paolino cura la parte tecnica di B-SIDE, ed è protagonista di Deelay 4 Deejay tutti i venerdì notte.

siti consigliati:

www.myspace.com/deelayliveset
deelay4deejay