HOME PRODOTTI DOWNLOADS MANUALE ARTISTI ASSISTENZA
HOME COMMUNITY EDUCATIONAL CERTIFICAZIONE TRAINER SCUOLE/CENTRI USER GROUP

j-ax

E’ partito il “DiSanaPianta Tour” di J-AX + The STYLES.

Un’esplosione di energia, una collaborazione che promette scintille, un’avventura strepitosa nata un po’ per caso come racconta lo stesso J-Ax:

“Una sera torno a casa tardi e come spesso succede, ancora senza sonno. In quel caso specifico mi teneva sveglio il fatto che ancora non sapevo come rinnovarmi sul versante live, una delle mie pare è dovermi per forza ricostruire da capo, se non vivo proiettato nel futuro mi viene l'ansia, il presente è noioso, chi vive nella glorificazione del passato mi fa schifo, patetico come chi dice "la
migliore musica si ferma agli anni 70".
Quindi in linea con la mia generazione, eccomi sul divano che mi illumino di mtv-notte, e becco il video di questi "The Styles", dico, bravi sti ragazzini inglesi, chissà di dove sono.Il giorno dopo sono in giro con il discografico per la promozione, non mi ricordo a che punto qualcuno mi chiede del tour, e visto che ancora cercavamo la band, accantonata l'ipotesi di portare gli americani che hanno suonato nel disco che costano più di me (beati loro), dico al discografico
un roba tipo " ci vorrebbero dei ragazzi come i “The Styles", e lui mi dice che siamo "compagni di etichetta" (notare le virgolette per favore), e che sono di Erba.
Entrambi un segno del destino.

Due settimane più tardi siamo in un bar karaoke di Paolo Sarpi, infiltrati nella comunità cinese prima dei casini, ci guardano tutti come fossimo dei poliziotti in borghese, ma lo stesso ci servono birra che beviamo su cestini rovesciati. Ci conosciamo.
Due mesi più tardi abbiamo già scritto un pezzo assieme, spaccato il palco di TRL e del concerto dell'Alcatraz per Lorenzo, Loro hanno il sound, la personalità e amore per la vita del rocker come
concetto di alta etica morale...esattamente come me.
E sono all'inizio della loro storia, esattamente come me.
Hanno tutto da dimostrare, esattamente come me.
E fanno un rumore delizioso, del resto se ne fottono.
Esattamente come me.
Orgoglioso perchè da quando suono con loro ho... +stile”.


Ecco spiegata la scelta dei “The STYLES”, Guido Style (voce e chitarra), Steve Style (chitarra e seconda voce) e Luke Style (batteria), il power-trio di Erba che canta in inglese perché semplicemente “il sound migliore non è italiano, anche se tu lo sei: vedi gli Oliver Onions”!
Tra le loro influenze ci sono i Beatles, gli Who, i Kinks, i Led Zeppelin, i Creedence Clearwater Revival, i Clash… tutte band che aiutano a tenere alta la guardia e a far sì che scrivere e suonare rimangano una necessità e un divertimento.
Ma è dal vivo che The Styles sono imperdibili, è lì che danno nient’altro che il meglio, come dimostreranno con il “DiSanaPianta Tour” al fianco di J-AX!

Un sodalizio artistico da cui è nato un brano potente, fresco e stiloso, “+STILE” appunto, un’alchimia esplosiva che inaugura una nuova fase di crossover.
Il singolo è in radio da venerdì 15 Giugno 2007.
+ Stile è disponibile per download digitale dal 22 Giugno, contemporaneamente alla pubblicazione di un CD singolo che contiene un altro brano inedito di J-AX “Fumo Ancora”.

Il calendario completo del “DiSanaPianta Tour”organizzato da MilanoConcerti – che oltre a varie esibizioni in apertura dei concerti di Vasco Rossi prevede circa 20 date tra Luglio e Agosto è disponibile sul my space di J-Ax (http://www.myspace.com/jaxdisanapianta).

Attualmente J-AX è in radio con il singolo “TUA MAMMA”, terzo estratto dall’album “DiSanaPianta” che segue i successi “Ti Amo o Ti Ammazzo” e “Piccoli Per sempre”.

The STYLES sono attualmente in TV con due video, “Glitter Hits” e “Compromise”, oltre al video di “+STILE” con J-Ax!
L’album di esordio è atteso per l’autunno 2007.

Siti consigliati:

www.myspace.com/jaxdisanapianta

sony