HOME PRODOTTI DOWNLOADS MANUALE ARTISTI ASSISTENZA
HOME COMMUNITY EDUCATIONAL CERTIFICAZIONE TRAINER SCUOLE/CENTRI USER GROUP

lacuna coil

logo

Voci: Cristina Scabbia & Andrea Ferro
Chitarre: Marco 'Maus' Biazzi & Cristiano Migliore
Basso - Marco Coti Zelati
Batteria - Cristiano 'CriZ' Mozzati



Il successo clamoroso dei Lacuna Coil inizia con il loro terzo acclamatissimo album COMALIES pubblicato nel 2002. Fino a quel momento la band meneghina si era costruita una solida fanbase nella scena metal attraverso i due album precedenti e le ottime apparizioni live.
E’ il singolo “Heaven’s A Lie” che lancia la band fuori dall’underground. Il pezzo diventa subito una HIT radiofonica negli USA e così inizia l’ascesa americana. Si aprono opportunità che prima erano impensabili per una band italiana, come numerosi tour e l’invito a suonare al prestigioso festival itinerante hard rock OZZFEST 2004 di Ozzy Osbourne nonche’ l’intervista con BILLBOARD magazine, dove vengono definiti “una delle più grandi storie di successo nel metal”.

Entertainment Weekly e Rolling Stone si uniscono a tutte le pubblicazioni rock che si sprecano in elogi sul disco.
In patria, dove si avvalgono di una fitta schiera di fans, i loro concerti riscuotono enorme successo e il video di “Heaven’s A Lie” rimane in altissima rotazione su MTV ITALIA per più di 3 mesi.
Durante i quattro anni a seguire dall’uscita di Comalies, la band diventa sempre più conosciuta in tutto il mondo ed estremamente apprezzata per l'intensità di emozioni provocate durante i suoi live shows. Cristina Scabbia diventa un nuovo tipo di icona sexy nella scena rock: estremamente femminile e sensuale in video e foto ma aggressiva e violenta sul palco.
La bibbia del Rock UK, Kerrang! la elegge “Donna Più Sexy Del Rock” nel 2004 così come Revolver negli USA, che le dedica addirittura una copertina con lo slogan “Hottest Chicks In Rock” (Le più belle pupe del Rock). Penthouse, la leggendaria rivista USA per soli uomini, la cerca per un servizio. Lei accetta, ma solo se si parla della band e del disco. Perché Cristina è soprattutto Rock.
L’attesissimo KARMACODE, un disco che consoliderà la loro posizione nel panorama rock mondiale senza deludere i fans più esigenti, è composto da tredici tracce, nelle quali ci sono tutti gli ingredienti che hanno reso i Lacuna Coil la band italiana più amata nel mondo: chitarre taglienti e ritmi serrati contrapposte a melodie sinfoniche e atmosfere romantiche. Con gli intrecci vocali di Cristina Scabbia e Andrea Ferro ad arricchire il tutto.
L’attesissima nuova fatica è stata prodotta da Waldemar Sorychta e dai Lacuna Coil tra la Germania e l’Italia; l’album è stato mixato da Ronald Prent (Rammstein, H.I.M., Iron Maiden) e masterizzato da Darcy Proper (Steely Dan, Porcupine Tree, R.E.M.) ai Galaxy Studios in Belgio. Gli Asterik Studio (Trapt, Funeral For A Friend, The Used), agenzia di design nominata al Grammy, si è occupata del packaging.
MTV ha collaborato alla promozione della Band mandando in rotazione i nuovi tre video di 'Our Truth', dell'acclamatissima cover di 'Enjoy The Silence' e l'ultima 'Closer'.
La Band, che ha fatto ritorno dagli USA dopo una serie di tours tra cui P.O.D., DANZIG, ROB ZOMBIE e l' edizione dell' OZZFEST 2006, è ora pronta ad affrontare un ennesima avventura negli Stati Uniti con STONESOUR e SHADOW'S FALL

Per ulteriori informazioni:

www.lacunacoil.it
www.emptyspiral.net
www.myspace.com/lacunacoil
www.centurymedia.com
www.thekarmacode.com
century