banner live 6 le

Live 6 LE

Entra nella computer-music divertendoti e senza impazzire. LIVE 6 LE ha un'interfaccia semplice e strumenti professionali, tutto ciò di cui avete bisogno per registrare, comporre, produrre, remixare o fare un DJ liveset.

label

Scarica Live 6 LE Demo. La Demo ha piena funzionalità, l'unica limitazione è l'impossibilità di salvare; prova le lezioni che sono contenute nella Demo, ti guideranno all'interno del programma.

LIVE concept

LIVE utilizza due sessioni di lavoro, la Session View e l’Arrangement View, che offrono differenti modalità di lavoro per i vostri bisogni. Queste Session interagiscono in modo unico facendo di LIVE la sola applicazione musicale che consente di creare, produrre e suonare musica. Ecco le principali caratteristiche:

Session View

session_view

La Session View di Live funziona come un potente taqquino musicale e un launch pad, permette di provare facilmente le nuove idee e di improvvisare liberamente. Ogni cella della griglia della Session View può contenere una registrazione, un MIDI file, o qualunque altra idea musicale. Queste idee (chiamate Clips) possono essere registrate al volo o essere trascinate all’interno di una cella, consentendo di suonarle nell’ordine che preferite e quando volete.

Arrangement View

arrangement_view

Offre un ambiente classico simile agli altri software musicali, basato su un’organizzazione lineare e temporale delle tracce ed ideale per la registrazione multitraccia, il Midi sequencing, l’automazione, l’editing e tutte le altre caratteristiche richieste ad una DAW. Nell’Arrangement View è possibile registrare qualsiasi comando o modifica effettuata nella Session View e modificarla quando si vuole.


Caratteristiche di Live 6 LE

• Registrazione Audio di qualità Studio 32-bit/192 kHz
• 64 tracce audio e illimitate tracce MIDI per progetto
• Un potente e creativo sequencer MIDI
• Più di 20 effetti audio inclusa una selezione di delays, filtri, distorsioni, compressori ed equalizzatori da studio
• Include due strumenti software: Simpler (un campionatore per campioni) ed Impulse (un campionatore per batterie)
• Supporta effectti e strumenti VST e AU
• Time-stretching e warping in tempo reale di file AIFF, WAV, Ogg Vorbis, FLAC e MP3 per DJing e remix istantanei
• E’ possibile modificare in tempo reale i controlli di LIVE con qualsiasi MIDI controller – utilizzando MIDI-map o scegliendo un preset da una lista dei MIDI controller più utilizzati per una mappatura istantanea
• Supporta Multicore e Multiprocessor
• Tutte le modifiche al materiale musicale sono non-distruttive, per permettere sperimentazioni senza paura di cancellare tutto
• Interfaccia utente a schermo-singolo semplice ed immediata, al servizio della creatività

Include anche

  • Una libreria Multi-gigabyte di campioni e strumenti selezionati: Essential Instruments Collection LE Edition by SONiVOX
  • Loops e construction kits: Unnatural Selection by Puremagnetik
  • Una selezione dei presets per gli effetti e gli strumenti di Live 6 LE
  • I tutorials step-by-step

L'acquisto di Live 6 LE da diritto di accesso alla community Backline e all'assistenza ma NON al manuale in italiano. Il manuale in italiano è riservato ai possessori di Ableton Live 6 Full Version.

* L'uso di Live LE è limitato a 12 effetti audio interni, 8 strumenti interni, 2 effetti AU/VST e 2 strumenti AU/VST per progetto. Per conoscere le differenze tra Live 6 LE e la Full Version, guarda questa tabella di comparazione.

Requisiti di Sistema

Mac

G3 o successivi (G5 o Intel-Mac raccomandato)
512 MB RAM (1 GB raccomandato)
Mac OS X 10.2.8 (10.4 o successivi raccomandato)
DVD-ROM drive

Windows

1.5 GHz CPU più veloci
512 MB RAM (1 GB raccomandato)
QuickTime 6.4 o successivo raccomandato
Windows 2000/Windows XP/Windows Vista
Scheda Audio Windows-compatibile (supporto ASIO driver raccomandato)
DVD-ROM drive

Gli utenti di Live 6 LE che vorranno passare alla versione completa, avranno presto l’opportunità di farlo con uno speciale sconto.

mac pc