Funzionamento con un portatile

State pensando di fare acquisizioni sul campo oppure di editare in viaggio usando un sistema basato su un computer portatile? Grazie a FireWire, V4HD apre le porte ad un mondo di possibilità per i sistemi portatili.

Tutti i computer Apple MacBook e MacBook Pro attuali e di ultima generazione sono dotati di FireWire 400 e 800. La maggior parte dei PC portatili sono dotati di FireWire 400 4-pin. In entrambi i casi, V4HD vi offre acquisizione e monitoraggio in qualità broadcast, plug-and-play. Con gli enormi incrementi di prestazioni ottenuti nella tecnologia dei laptop, questi computer compatti sono oggi sufficientemente potenti per acquisire e riprodurre con facilità video sia HD, sia SD non compresso. In pratica potete allestire un sistema di acquisizione/editing completo che sta in uno zainetto.

C'è un altro importante vantaggio nell’utilizzo di connettività FireWire con un computer portatile. Usando la connessione FireWire per gli I/O video si libera lo slot PC Card del vostro portatile, rendendolo disponibile per soluzioni professionali di memorizzazione video. Soluzioni di archiviazione basate su ExpressCard offrono spazio di memorizzazione e velocità di accesso sufficienti a sostenere i più esigenti flussi di lavoro HD e SD non compresso.

In alternativa, a seconda del vostro flusso di lavoro, potete inserire un hard disk FireWire 800 sullo stesso bus del V4HD collegato al computer via FireWire 800. Questa opzione offre una soluzione di memorizzazione compatta, portatile, ma di grandi capacità.