I/O Audio

Come interfaccia video allo stato dell’arte, V4HD offre funzionalità audio senza precedenti, tra le quali 32 canali di acquisizione e riproduzione audio (quattro banchi da 8 canali), 8 canali analogici, 8 canali AES/EBU e digitale ottico e supporto per 8 canali I/O per audio SDI e HDMI incorporato.

Per l’audio analogico e AES/EBU, V4HD offre quattro canali con connettori professionali XLR direttamente sul pannello posteriore. Se dovete lavorare con più di quattro canali, potete collegare un cavo di raccordo (formato TASCAM) DB25-XLR o DB25-1/4” (venduto separatamente).

Otto canali I/O ottici vi consentono di collegare V4HD ad una vasta gamma di attrezzature audio. Ad esempio, potete collegare un’interfaccia MOTU 8pre all’ingresso ottico per aggiungere a V4HD 8 ingressi microfonici per l’acquisizione audio multicanale in presa diretta.

Mixer digitale incorporato.

V4HD incorpora un mixer digitale 32x32 completo, permettendovi di assegnare rapidamente qualsiasi combinazione di ingressi alle uscite. Si tratta di un monitor mixer dotato di 16 bus stereo, pan, mute e solo su tutti i canali d’ingresso. Gli ingressi possono essere condivisi da più uscite mix, offrendovi così una completa flessibilità per qualsiasi applicazione di mixaggio audio. Il trasferimento da qualsiasi formato audio a qualsiasi altro formato audio avviene con latenza zero.


Audio incorporato

Il mixer audio CueMix di V4HD rende semplicissimo incorporare o estrarre audio SDI - o incorporare audio nell’uscita HDMI. Ad esempio, potete prendere otto canali degli ingressi XLR analogici e assegnarli al banco d’uscita SDI mentre inviate il video alle uscite SD-SDI e HD-SDI, come mostrato in questo esempio. V4HD è stato progettato meticolosamente per garantire che audio e video in ingresso rimangano perfettamente sincronizzati, fino al singolo campione.

Funzioni audio principali di V4HD

  • 32 canali audio simultanei di ingresso e di uscita (quattro banchi da 8 canali: analogico, AES/EBU, ottico e incorporato)
  • 8 canali in/out analogici con tutte le frequenze di campionamento standard comprese tra 44.1 e 192kHz
  • 4 x XLR analogici in/out – connessione diretta di 4 canali senza cavo di raccordo
  • 8 canali in/out digitali AES/EBU con frequenze di campionamento fino a 96kHz
  • 8 canali in/out per audio incorporato HD-SDI e SD-SDI, 24-bit a 44.1 o 48kHz
  • 8 canali d’uscita per audio incorporato HDMI, 24-bit a 44.1 o 48kHz
  • 8 canali in/out per audio digitale ottico ADAT – è incluso un secondo banco di connettori ottici per 8 canali con frequenze di campionamento fino a 96kHz
  • Presa jack per cuffie sul pannello frontale, con controllo di volume dedicato
  • Monitor mixer CueMix DSP™ incorporato: mixer con 32 canali e 16 bus per il controllo senza ritardi di segnali live provenienti da videocamere, preamplificatori microfonici o altre fonti audio. Consente di impostare mandate/ritorni verso mixer digitali e processori audio esterni.
  • Get Adobe Flash player

  • Mix CueMix DSP multipli: permettono di creare 16 mix stereo di monitoraggio separati (8 stereo a 176.4 o 192kHz) per uscite principali, cuffie, mandate/ritorni verso strumentazione esterna, etc.
  • Compensazione di ritardo audio: controlli completamente automatizzati e controlli programmabili garantiscono che l’audio rimanga sempre perfettamente sincronizzato con le immagini
  • Modalità solo audio: funziona come un’interfaccia audio multi-piattaforma da 32 canali
  • Funzionamento stand-alone: agisce da mix e monitor senza alcun computer connesso