Monitoraggio HD e SD

Tutte le uscite video di V4HD sono sempre "hot", indipendentemente dalla sorgente video corrente (sia che si tratti della time line del vostro NLE (sistema di editing non lineare) ospitante, sia che si tratti di uno degli ingressi video del pannello posteriore di V4HD). Ciò vi consente di collegare una vasta selezione di monitor e di visualizzare il materiale sorgente in HD e in SD simultaneamente.

Di seguito potete vedere un esempio di installazione di V4HD che mostra una varietà di possibili soluzioni di monitoraggio. Ci sono tre monitor HD e quattro monitor SD, tutti i collegati contemporaneamente alle uscite di V4HD. V4HD fornisce up-conversion e down-conversion con accelerazione hardware, consentendovi di lavorare con qualsiasi sorgente (HD o SD) e di visualizzarla in entrambi i formati in qualsiasi momento.

Ogni monitor rappresenta una classe di monitoraggio che potete considerare di usare con V4HD.

Monitoraggio "pixel-per-pixel" di grande formato tramite HDMI

Il 50” al plasma Pioneer si collega tramite HDMI. Questo modello è l'ultimo "Kuro" PDP-5010FD Pioneer ed offre un monitoraggio nativo pixel-per-pixel full-raster 1920x1080 in un grande formato per la visualizzazione client. Con la sua uscita pixel-per-pixel HDMI, V4HD vi permette di scegliere tra una vasta gamma di soluzioni di monitoraggio LCD o al plasma di grandi dimensioni, ma “abbordabili”. Nel corso dell’ultimo anno e mezzo i monitor full-raster al plasma di categoria consumer sono piuttosto calati di prezzo, per cui non c'è mai stato un momento migliore per equipaggiare la vostra suite di produzione o la vostra postazione di editing con un monitoraggio pixel-per-pixel di grande formato.

Reference monitor SDI

V4HD ha due uscite HD-SDI e due uscite SD-SDI. Questo vi permette di collegare contemporaneamente sia un monitor SDI sia un videoregistratore SDI, senza alcuno scambio di cavo.

Nel nostro esempio di configurazione, l'uscita HD-SDI è collegata ad un reference monitor LCD JVC DT-V24L1DU da 24". Per l'accuratezza del colore e per la precisione pixel-per-pixel potreste collegare anche il nuovo reference monitor LCD Sony LMD-2450WHD da 24", il reference monitor LCD Panasonic BT-LH2600W da 26” o qualsiasi reference monitor di alta qualità di attuale generazione.

Sempre nel nostro esempio di configurazione, l'uscita SD-SDI è collegata ad un vecchio broadcast monitor Sony BVM da 14” dotato di ingresso SDI. Se disponete di vecchi monitor che ancora utilizzate come standard di riferimento nella vostra attrezzatura, potete collegarli fianco a fianco con l'attuale generazione di monitor al plasma o LCD. In molti casi, il confronto fianco a fianco risulta impagabile nel gettare un ponte tra vecchi e nuovi standard di riferimento.

Monitoraggio analogico SD

Oltre al monitoraggio SDI descritto in precedenza, il nostro esempio di installazione mostra anche diverse soluzioni di monitoraggio analogico HD e SD che potete collegare a V4HD.

L’uscita HD component di V4HD è collegata ad un economico monitor Dell da 24”.

L’uscita SD component di V4HD è collegata ad un reference monitor LCD SD Sony LMD-2020 da 20” per il controllo accurato del colore in NTSC o PAL.

L’uscita S-video è collegata ad un LCD Sharp Aquos da 26”, mentre l’uscita in composito è collegata ad un LCD consumer N-Vidia da 24”. Monitor come questi sono molto abbordabili e si possono rivelare insostituibili nel mostrare come la vostra produzione alla fine apparirà nei tipi di TV effettivamente posseduti dagli spettatori.